04 marzo 2012

1° TMO - Alzate Brianza, domenica 4 marzo 2012

4,3 km, 135 m, 14 punti   1:00:17


Per la prima prova della stagione 2012 ci siamo spostati in Italia, "sfruttando" una gara organizzata da una società italiana.
Per la prima volta nella mia carriera alla partenza ho preso la cartina sbagliata! HAM invece di HAK. E siccome ho fatto lo stesso errore anche con la descrizione punti, non mi sono accorto di niente fino al momento di scaricare il chip.
Questo fatto ha naturalmente comportato la mia squalifica. In ogni caso la gara l'ho fatta. Ecco quindi il mio percorso.
A livello tecnico ho fatto un errore, al quinto punto, per il resto abbastanza bene. Fisicamente ho fatto fatica, ma tutto sommato è andata.

Primo - terzo punto


Primo punto

Mi sono messo in testa di non voler fare la discesa nel verde, quindi sono tornato sulla strada principale. L'ho seguita fino al tornante e sono sceso al punto.

Secondo punto

Sono risalito ancora nella strada principale. L'ho seguita fin dopo alla curva, all'incrocio con il sentiero. Ho quindi seguito la traccia fino al punto.

Terzo punto

Ho raggiunto il punto seguendo la bussola.


Quarto punto


Ho preso la traccia di sentiero e l'ho seguita fino al punto. Trovato senza problemi.


Quinto - sesto punto



Quinto punto

Qui ho fatto un errore. Non avevo la cartina bene orientata a nord ed ho preso un sentiero sbagliato. Mi sono accorto quasi subito, però ho comunque fatto confusione tra i vari sentieri ed ho perso tanto tempo. Quanto disegnato sulla cartina non credo sia il percorso che effettivamente ho fatto, proprio non ricordo dove sono passato.

Sesto punto

Ho preso la direzione leggermente a sinistra, sono risalito un po' e ho continuato in curva di livello fino al punto.



Settimo - undicesimo punto



Settimo punto

Ho tagliato a sinistra fino alla casa. Ho quindi continuato nella stessa direzione fino al sentiero che ho seguito fino al bivio. Qui ho tagliato a destra, attraversato il ruscello e risalito al punto.

Ottavo punto

Sono ridisceso al sentiero e ho riattraversato il ruscello. Ho quindi risalito la scarpatina fino al punto.

Nono punto

Ho risalito la collina fino al pianoro prima e poi al sentiero. L'ho seguito fino al bivio e poi ho tagliato nel bosco fino al punto.

Decimo punto

Sono ritor nato sul sentiero e l'ho seguito fino alla radura con le case. Ho proseguito sul sentiero sendendo fino al bivio che avevo già incontrato prima. Ho attraversato il ruscello nello stesso punto e sono risalito fino al sentiero. L'ho seguito fino all'altro bivio, ho attraversato la valle e ho trovato il punto.

Undicesimo punto

Sono risalito fino al sentiero passando a destra del verde tre, sono quindi torntato a sinistra fino al punto.


Dodicesimo punto - arrivo




Dodicesimo punto

Ho evitato il verde e ho raggiunto il punto senza problemi

Tredicesimo punto

Preso con l'aiuto della bussola, praticamente perfetto.

Quattordicesimo punto

Sono sceso fino al prato che ho seguito fino al punto.

Nessun commento:

Posta un commento