17 marzo 2018

2° TMO 2018 - Sonvico - Domenica 11.03.2018

5.2 km, 290 m, 1:18:43, distanza effettivamente percorsa: 6.11 km, 380 m



Il primo TMO del 2018 è stato annullato a causa della neve caduta 2 giorni prima, che rendeva pericoloso il terreno. Ecco quindi con la prima gara della stagione mi trovo a correre nei boschi sopra Sonvico. Da quest'anno la mia categoria sarà H40.

La gara mi è piaciuta, ad eccezione dell'ultimo punto (che spiegherò più avanti). Sono andato abbastanza bene, fino al 15° punto senza errori e correndo abbastanza bene. Poi nel tragitto verso il 16°, forse perchè ho aiutato una ragazzina a trovare il suo punto (era molto fuori strada) ho perso la concentrazione. Nel finale sono stato molto lento e impreciso.

Il tempo infatti conferma tutto. Nel complesso però sono abbastanza soddisfatto.


1. 4:25
Primo punto in salita! Sono salito in direzione. La carboniera si vedeva bene.

2. 5:27
Mi sono alzato un po' ed ho continuato in curva. Dopo aver superato la sassaia ho trovato il punto senza problemi.

3. 1:46
Direzione.

4. 2:43
In direzione fino al prato, poi dal bivio del sentiero in direzione.

5. 2:27
Sono sceso fino alla strada, ho passato il ruscello e sono sceso fino alla strada sotto, ho quindi continuato in direzione.

6. 1:56
Ho attraversato il ruscello, e attraversato il prato appena sotto al recinto fino al punto.
7. 3:55
Ho attraversato il primo ruscello, e dopo aver visto la roccia grande sono salito fino ad attraversare il secondo. Sono passato sotto al recinto fino al punto.

8. 3:34
Ho raggiunto il prato, e sono passato sotto alle case. Ho quindi attraversato il ruscello e raggiunto il punto.

9. 2:37
Sono andato al prato, l'ho attraversato sotto al privato e sono continuato fino al bivio del sentiero. Dopo la curva sotto la roccia ho continuato il direzione.

10. 3:49
Sono salito sul sentiero, e l'ho seguito fino a che ho visto il punto in alto.

11. 5:17
Sono ridisceso al sentiero e l'ho seguito fino alla curva. Ho attraversato il ruscello e sono sceso al punto.


12. 4:37
Sono salito in direzione.

13. 7:17
Sono salito fino a scollinare. Una volta attraversato il verde ho trovato il punto.

14. 8:54
Sono salito un po', poi ho continuato in curva di livello. Ho passato le abitazioni ed ho continuato sul sentiero. Al tornante sono sceso fino alla strada sotto. Ho tagliato il tornante, un po' fuori direzione e poi trovato il punto.
15. 8:43
Ho raggiunto la strada e l'ho seguita fino alle abitazioni. Ho attraversato il ruscello e subito dopo ho trovato la ragazzina che si era persa. Dopo averla indirizzata verso il suo punto (l'ho vista all'arrivo, quindi è andato tutto bene) ho ripreso la discesa verso il mio punto, ma ero molto lento.

16. 7:28
Ho attraversato il ruscello, ma mi sono abbassato troppo. Ho perso tanto tempo prima di rendermene conto e salire al punto.

17. 3:48
Il mio ultimo punto era il no. 99. Dalla traccia GPS si vede che ad un certo punto ho cambiato direzione. Li c'era il no. 100, a circa 20 metri dal mio. Io sono partito in direzione, quasi subito ho visto una lanterna e non ho più letto. Una volta accortomi dell'errore non sapevo di preciso dov'ero. Sono salito in quella direzione perchè c'erano delle bandierine per segnalare un sentiero poco visibile per i piccoli. Secondo me 2 ultimi punti così vicini erano da evitare. Era sufficiente il no. 100.

Sprint 0:54

Nessun commento:

Posta un commento