02 aprile 2012

3° TMO - Lanzo d'Intelvi, domenica 1 aprile 2012

4,8 km, 180 m, 16 punti   1:01:12


Trasferta a Lanzo, bella zona dove era da alcuni anni che non correvo. La gara mi è piaciuta molto, tecnica e secondo me giusta dal lato fisico.
Il terreno era ben corribile (almeno in questa stagione con la vegetazione ancora un po' in letargo).
Ho fatto un errore al terzo punto che mi è costato almeno 3 minuti. A livello di scelte penso di aver fatto bene! Anche per la tratta lunga ritengo di aver fatto la scelta migliore.



Primo - terzo punto


Primo punto   3:58

Ho seguito il sentiero fino ad incontrare quello più grosso, da qui sono sceso nel bosco con l'aiuto della bussola fino al punto.


Secondo punto   4:18

Ho puntato all'angolo del recinto, una volta raggiunto ho cominciato a risalire il nasone. Ho trovato il sasso sul naso e con questo riferimento ho raggiunto il punto.


Terzo punto   4:24

Punto molto vicino, in teoria non troppo complicato da trovare. Penso di essere passato troppo a destra e non l'ho visto. Più sotto c'era una situazione simile con 2 sassi messi nella stessa posizione e alla stessa distanza che mi hanno ingannato. I verdi in questo caso, non sono stati d'aiuto. All'arrivo di un'altro concorrente ho poi trovato il punto. Ho perso almeno 3 minuti.

Quarto - decimo punto


Quarto punto   6:41

Ho seguito la curva di livello fino al prato. Siccome non ero sicurissimo del mio punto d'attacco sono entrato in direzione ma un po' cauto. Infatti sono sceso senza accorgermi fino al sasso e al canaletto. Ho quindi seguito quest'ultimo fino al punto che ho trovato bene. Questo errore però penso mi abbia aiutato, perchè sentendo altri concorrenti arrivati dall'alto, hanno faticato molto a trovare il punto.


Quinto punto   3:05

In questo caso ho seguito la bussola. Ho cercato un po' in zona punto.


Sesto punto   2:03


Ho seguito il sentiero fino al bivio, poi fino alla traccia che entrava nel bosco a sinistra. Il punto era li!


Settimo punto   0:55

Direzione con la bussola.


Ottavo punto   2:55

Ho puntato al prato con la bussola, prato che ho seguito fino al punto.


Nono punto   2:15

Ancora un punto vicino, ancora una volta sono stato lento. Onestamente non so dire il perchè. Da quel che ricordo l'ho preso bene, i tempi però mi smentiscono.


Decimo punto   6:10

Ho preso il sentiero e sono sceso fino al bivio. Ho quindi ripercorso al contrario la tratta fino al quinto punto e da li sono risalito al decimo in azimut.

Undicesimo punto


15:05

Trattona di un km! Ho risalito il prato fino al punto dove ero già passato prima. Sono entrato nel bosco seguendo la curva di livello. Durante la tratta ho incontrato prima il terzo punto e poi la radice. Con questo punto di riferimento preciso ho notato che ero ancora leggermente basso. Ho quindi continuato ad aggirare la collina alzandomi leggermente. Sono uscito sul sentiero appena sotto al recinto. Da qui ho risalito il sentiero fino al bivio e ancora seguendo la curva di livello ho trovato il punto.




Dodicesimo punto - arrivo



Dodicesimo punto   3:46

Diritto fino al riforniment0 e poi sempre diritto fino al punto. Leggermente impreciso in zona punto. Piccola nota: alla mia entrata nel bosco ho visto 2 cervi che scappavano.


Tredicesimo punto   0:55

In direzione, trovato bene


Quattordicesimo punto   0:45

Idem come sopra


Quindicesimo punto   1:09

In curva di livello.


Sedicesimo punto   2:01

Ho innanzitutto seguito la rientranza, ed in seguito il sentiero.


Sprint   0:47


Conclusioni

Come già detto la gara mi è piaciuta molto. Bella tecnica. A livello fisico mi sembra di essere migliorato rispetto alla gara di Cevio.
Spero che questo miglioramento sia costate anche nelle prossime prove.

Nessun commento:

Posta un commento