08 ottobre 2014

11° TMO 2014 - Carì - sabato 27.9.2014

4.8 km, 90 m, 1:21:31, distanza effettivamente percorsa: 6.35 km



Undicesimo TMO, nella cartina di Carì. Le premesse per una bella gara c'erano tutte! Tempo splendido, gara con poca salita e tanti punti (24).
Si è rivelata una bella gara, tecnicamente impegnativa, molto dura dal lato fisico e molto lunga!
Era da parecchio tempo che non facevo una gara di più di 1h e 20 min! Per completare il quadro, ci sono stati anche dei grossi errori!

Primo punto  3:24
Senza grosse difficoltà, una leggera imprecisione in zona punto.







Secondo punto 2:34
Bene anche questo. In direzione prendendo la rinetranza come guida.










Terzo punto 4:33
Mi sono alzato per superare le rocce. Ho quindi continuato in curva fino alla pietraia e quindi al punto.












Quarto punto  6:19
 Sono partito in direzione, una volta in vista della depressione l'ho passata tenendomi sulla destra. Quando però ho passato il nasone con il sentiero ho cominciato a vagare prima di trovare il punto.










Quinto punto  8:06
In direzione ho raggiunto a traccia di sentiero che ho seguito fino al sentiero più grosso. Ho seguito quest'ultimo fino alla curva e sono sceso in direzione del punto. In zona punto sono stato un po' impreciso.

Sesto punto 2:13

In questa fase della gara ho cominciato ad avere problemi nel seguire la bussola. Infatti una tratta come questa sarebbe dovuta andare liscia, ma così non è stato. Non mi so spiegare il motivo.

Settimo punto  7:56
 Disastro! Sono partito bene, poi ho cominciato a vagare perdendo parecchio tempo. Vedendo la traccia GPS penso che ho stimato male la distanza ed ho iniziato a cercare troppo presto!







Ottavo punto  6:51
 Ho seguito la curva di livello fino al prato (il sentiero non l'ho visto!) Ho visto però il tombino e l'inizio del sentiero. Da li trovare il punto è stato facile.



Nono punto  3:15
 Preso in direzione senza problemi.










Decimo punto 3:09
 Sono sceso fino alla strada, che ho seguito fino alla curva. Il punto era facile.

Undicesimo punto  0:32

Dodicesimo punto  4:37

Cercando di mantenere la quota ho superato il nasone e trovato il punto.



Tredicesimo punto  5:29
Sono sceso nella rientranza sino al sentiero. Qui ho iniziato a scendere ma ho fatto confusione con i semi aperti e prati, ed ho iniziato a cercare il punto troppo in anticipo. Con l'aiuto di un altro concorrente mi sono ritrovato e dopo aver attraversato la palude ho preso il punto.












Quattordicesimo punto  3:14

 Punto preso in quota.

Quindicesimo punto  1:07

Sedicesimo punto  1:37
Direzione leggermente sbagliata. Ho visto la depressione dietro all'albero isolato.






Diciassettesimo punto  1:34

 Sentiero. Una piccola indecisione in zona punto.

Diciottesimo punto 1:41
Strada...










Diciannovesimo punto  2:21
 Curva di livello

Ventesimo punto  1:20
Direzione

Ventunesimo punto 1:43
Direzione

Ventiduesimo punto  1:27
Direzione







Ventitreesimo punto 2:41
Direzione fino al laghetto, bivio sentiero e quindi punto.

Ventiquattresimo punto  3:36

Direzione corretta, poi in zona punto ho aggirato le rocce dalla parte sbagliata.

Sprint  0:12






Conclusioni

Indubbiamente è stata una bella gara. Molto lunga e dura. Ho commesso troppi errori, ma nonostante tutto sono riuscito a conquistare l'ottavo posto in classifica.






Nessun commento:

Posta un commento