26 ottobre 2014

12° TMO/CTCO 2014 - Cunardo - Domenica 26.10.2014

3.2 km, 110 m, 33:23, distanza effettivamente percorsa: 3.76 km



Il dodicesimo TMO e campionato ticinese 2014 si è svolto nei boschi di Cunardo in Italia, in una cartina nuova.
Il terreno era molto veloce così come la gara, che è risultata, almeno per la mia categoria, anche facilina.
Ho corso una buona gara, con un errore di scelta all'undicesimo punto, che mi ha fatto perdere 3 minuti! Tuttavia mi sono classificato al 5° rango, terzo ticinese.

Primo punto  1:09

 Fino al nono punto, la gara è risultata a facile, ed a volte banalotta.
Ho seguito il sentiero fino al bivio, da dove ho attaccato il punto.








Secondo punto  2:01
 Ho mantenuto la curva di livelo e sono arrivato praticamente perfetto al punto.











Terzo punto  1:52
Sono tornato sul sentiero, che ho seguito fino alla curva a sinistra. Ho tagliato a destra e sono sceso al punto.





















Quarto punto  1:23
 Curva di livello

Quinto punto  0:39

Direzione.







Sesto punto  2:10
Ho preso il sentiero, l'ho seguito fino al bivio dopo il prato. Ho tagliato nel bosco in direzione.







Settimo punto  1:01
 Ho puntato al prato, l'ho attraversato ed ho raggiunto il punto.

Ottavo punto  0:27
Tratta da H12! Sentiero.

Nono punto  1:06
Anche questa banalotta...











Decimo punto  4:18
Ho preso il sentiero, e l'ho seguito fino a quando ho visto sulla sinistra il ruscello. Sono tagliato a sinistra, l'ho attraversato e trovato subito il punto











Undicesimo punto  8:15
Qui ho fatto l'unico errore della gara. L'idea iniziale era di aggirare in curva la prima collinona, passare la sella, scendere nel canaletto fino al sentiero e quindi al punto. Sono partito in curva, abbassandomi un po' troppo. Una volta attraversato il ruscello mi sono messo in testa di dover andare al tredicesimo, ho quindi continuato aggirando a sinistra la collinona. Una volta sul sentiero, ho incrociato altri concorrenti della mia categoria che tornavano, mi sono chiesto come mai ed ho capito il mio errore. Sono arrivato quindi in zona tredicesimo, ho aggirato anche la collina più piccola e raggiunto il punto. Ho perso circa 3 minuti!

Dodicesimo punto  1:33
 Preso prima in curva e poi in direzione.











Tredicesimo punto  1:06
 Direzione, passando a sinistra della collina.














Quattordicesimo punto  2:33

 Scelta obbligata! Sono tornato sul sentiero e l'ho seguito fino a passare la valle. Dopo di che sono tagliato a destra e sono sceso al punto.


Quindicesimo punto  1:55

Preso in curva di livello









Sedicesio punto  1:17
Ho continuato in curva fin ad uscire sul sentiero e quindi all'ultimo punto.

Sprint  0:38














Conclusioni

Anche se facilina, la gara mi è piaciuta. Peccato per l'errore all'undicesimo, avrei potuto guadagnare un qualche punto in più al TMO.
Spero di riuscire a mantenere il terzo posto.

Nessun commento:

Posta un commento