20 maggio 2016

6° TMO 2016 - 2 giorni Ticino - Curzut - domenica 15 maggio 2016

3.5 km, 190 m, 50:07, distanza effettivamente percorsa: 4.19 km


 La gara della domenica si è svolta nella bella cartina di Curzút, ed aveva la particolarità che era una gara con partenza a caccia.
Siccome le gare del sabato erano relativamente corte, i distacchi tra i primi erano molto ridotti. Nella mia categoria infatti in 3 minuti partivano 5 concorrenti.
Io ero in terza posizione, con i primi due molto vicini a circa 1 minuto e mezzo. Trenta secondi dopo di me partivano altri 2 concorrenti.
La gara si è rivelata molto avvincente, infatti i 2 concorrenti che mi seguivano, al primo punto mi avevano già raggiunto e praticamente subito discattato, la prima parte della gara era in salita ed io ero molto lento. Sul finale della competizione però, nonostante un errore all'8 punto, li ho recuperati e superati nuovamente. L'ultimo punto l'ho fatto con loro 2 alle calcagna, ma sono stato fregato dallo sprint in salita! Non avevo più energie e sono stato battuto per pochissimo.
Peccato!
La gara a parte l'errore all'ottavo e un'imprecisione al quinto l'ho corsa bene. Mi è anche piaciuta molto a livello tecnico.


Primo punto 3:31

Partenza svedese lunga e in salita!
Subito dopo il privato ho tagliato a sinistra ed ho seguito il muretto. Ho continuato in curva fino al senitiero e quindi fino alla valletta. Ero un po' alto ed ho corretto scendendo al punto.

Secondo punto  0:51

Direzione. Si vedeva già dal precedente.

Terzo punto  1:10
Anche in direzione

Quarto punto  7:09

Sono andato in curva fino al sentiero, che ho seguito fino a che cominciava a salire. Qui ho continuato in curva di livello fino ai tornanti dell'altro sentiero e sa li ho attaccato il punto.

Quinto punto  2:58
Sono partito in direzione, ma poi ho girato troppo a sinistra portandomi fuori. Con l'aiuto di un altro concorrente ho ritrovato la giusta strada ed il punto.








Sesto punto  7:38
Sono subito risalito seguendo il ruscello per andare sopra le rocce. Qui ho continuato prima sul pianoro, quindi in direzione fino al punto.


























Settimo punto 3:08
Mi sono spostato sul nasone ed ho cominciato a scendere. La rovina si vedeva bene.

Ottavo punto 5:29
Sono sceso pensando di aver superato le rocce, ma mi sono spostato troppo a sinistra. Sono arrivato su un naso che assomigliava molto alla zona punto ed ho cominciato a cercare. Quando mi sono spostato verso la valle mi sono accorto dell'errore ed ho trovato subito il punto.

Nono punto  2:26
Sono andato fino alla roccia, ci sono passato sotto ed ho continuato in curva di livello fino al punto.

Decimo punto  5:27
Sono andato in curva fino al sentiero, l'ho risalito un pezzo e al tornante ho continuato ancora in curva.

Undicesimo punto  0:42
Direzione

Dodicesimo punto  1:06
In direzione anche questa volta.

Tredicesimo punto  1:40
Sono sceso verso il pilone dell'alta tensione e da li ho attaccato il punto.

Quattordicesimo punto  3:34
Sono andato fino al pilone dell'alta tensione, da li ho seguito il sentiero che attraversava il semiaperto. Una volta nel bosco sono sceso al punto.

Quindicesimo punto 2:44
Sono schizzato sul sentiero e l'ho seguito fino al punto.

Sprint 0:34
Qui sono stato superato dai miei 2 avversari. Avevo esaurito le energie per l'ultimo punto.

Nessun commento:

Posta un commento