24 novembre 2011

11° TMO CTCO Sprint - Novaggio, sabato 19 novembre 2011

1,8 km, 60 m, 17 punti   19:11


I campionati ticinesi Sprint, si sono svolti quest'anno nel nucleo di Novaggio e in parte nel parco della clinica di riabilitazione.
Questo tipo di gara a me piace in modo particolare. Tuttavia, essendo una gara molto corta e veloce, anche un minimo errore si paga!
Come previsto la gara mi è piaciuta molto. Ho fatto 1 errore (con una bella dose di sfortuna) che mi ha fatto perdere almeno 30 secondi, e 2 piccoli errori che nel complesso mi hanno anche fatto perdere 30 secondi.

Non descriverò la strada fatta per ogni punto, perchè fondamentalmente si tratta di decidere quale strada percorrere. Descriverò solo gli eventuali errori o difficoltà.

Di seguito quindi come di consueto, le porzioni di cartina con il percorso fatto.

Primo - settimo punto


Subito all'inizio il primo errore: ero convinto di essere già sulla strada che sale a destra. Mi sono accorto subito.
In seguito senza problemi.

Ottavo punto


Non ho visto la scala che saliva in zona punto, mi avrebbe evitato di fare i 2 tornanti.

Nono - dodicesimo punto




All'undicesimo punto errore, con sfortuna! Ero giusto, ma non ho visto la lanterna. Ho girato un prima di trovarla. Anche al dodicesimo, mi sono accorto che dovevo scendere sul prato solo quando ho visto il piazzale

Tredicesimo punto



Non ho visto l'entrata della viuzza che portava al punto e sono andato troppo avanti.

Quattordicesimo punto - arrivo



Conclusioni

È stata una gara che mi è piaciuta molto. Vista la formula sprint, i piccoli errori a livello di classifica li ho pagati un po'. Ciò non toglie che mi sono divertito molto.

Nessun commento:

Posta un commento