10 aprile 2013

3° TMO - Preda Grossa - Domenica 7.4.2013

2,8 km, 130 m, 11 punti, 42:37 - distanza effettiva percorsa: 3.32 km

Click sulla cartina per ingrandire
Vista in Google earth - click sull'immagine per ingrandire
Il terzo TMO inizialmente era previsto prima. Le abbondanti nevicate ed il terreno un po' pericolosetto hanno costretto gli organizzatori a spostare la gara al 7 aprile.
La gara mi è piaciuta. Tecnica al punto giusto. Al 5° punto ho fatto un errore di scelta e al 10° punto non ho visto una traccia di sentiero sulla cartina ed ho attraversato una valle estremamente impervia.
Un buon 4° posto in classifica ha coronato una bella giornata. Al momento nella generale del TMO sono secondo.


Primo punto   3:31

Ho seguito il sentiero fino ad arrivare alla rientranzona. Da li con la direzione sono sceso al punto.










Secondo punto  0:55

Punto vicino, preso con la bussola senza problemi







Terzo punto   0:43

Terza carboniera di fila...
Anche in questo caso preso in direzione. Perfetto!




Quarto punto  5:17

Sono uscito sulla strada, che ho seguito fino ad attraversare la seconda valle. Dopo averlo fatto sono salito al punto. Trovato senza problemi.




















Quinto punto   8:22

Riguardando la cartina all'arrivo, per questa tratta non ricordavo assolutamente cosa avevo fatto una volta lasciato il quarto punto. Solo dopo aver scaricato i dati GPS ho capito la mia scelta.
Se salivo sulla strada sopra potevo guadagnare almeno 2 minuti. Cosa che ho verificato confrontando i tempi con un altro concorrente.













Sesto punto  3:33

Sono uscito sul sentiero, che ho seguito fino a dopo il ruscello e le fosse. Da li in direzione ho raggiunto il punto.












Settimo punto   0:47

Ancora un punto vicino. Preso in direzione senza problemi.






Ottavo punto  3:20

Qui si trattava di infilarsi tra le 2 zone proibite. Con l'aiuto della bussola l'ho fatto senza problemi. Una volta passata la collina, raggiungere il punto è stato semplice.







Nono punto   0:40

Ancora un punto vicino, ancora preso senza problemi.







Decimo punto   12:33

Per fare questo punto ci ho pensato parecchio.
Alla fine ho deciso di compiere la tratta in curva di livello. Scelta neanche troppo malvagia, purtroppo però non ho visto la traccia di sentiero a 3/4 della tratta che mi permetteva di attravesare la prima valle.
L'ho attraversata con la cartina in bocca attaccandomi anche con le mani per riuscire a risalire. La parete era quasi verticale!
Naturalmente questo mi ha fatto perdere tempo.
Una volta superate le valli, trovare il punto è stato semplice.







Undicesimo punto   2:33

 Partendo dal punto, ho attraversato il ruscello praticamente senza rendermene conto, anche perchè c'erano parecchi alberi a terra. Mi sono spostato tanto a destra e sono sceso sopra l'arrivo. Poco male, ho fatto lo sprint al contrario per raggiungere il punto.






Sprint:  0:23


Conclusioni

Ancora una bella gara. Anche se il terreno a volte era proprio duro. Mi sono divertito a correrla. Peccato per la scelta al 5° punto. Magari riuscivo ad ottenere un piazzamento migliore.

Nessun commento:

Posta un commento