22 aprile 2013

4° TMO - CTCO Sprint - Rivera - Sabato 20.4.2013

1.8 km, 55 m, 13 punti, 20:22 - distanza effettivamente percorsa: 2.62 km

Click sulla cartina per ingrandire
Veduta in Google Earth - click sull'immagine per ingrandire
Inizialmente non avevo previsto di correre questa gara, in quanto il giorno dopo ero il tracciatore della gara organizzata dall'UTOE, a Minerva.
Tuttavia, avendo finito la posa punti già al mattino ho potuto iscrivermi sul posto e partecipare alla gara.
Le gare sprint in paese mi sono sempre piaciute, ad eccezione di questa.
A parte gli errori commessi -che descriverò dopo- ritengo si sia sfruttato male la cartina, almeno per la mia categoria.
Io avrei lasciato perdere il passaggio nel bosco, e avrei messo più punti nei 3 piccoli nuclei, molto belli e complicati.

Veniamo alla mia gara.
Come già detto qui sopra, al mattino ho posato i punti per la gara che ci sarebbe stata il giorno dopo, su una cartina in scala 1:7'500. La cartina di questa competizione era in scala 1:4'000. Conseguenza, nei primi punti andavo troppo lungo!
Inoltre subito alla partenza non ho orientato bene la cartina e sono partito nella direzione sbagliata.
Per completare il quadro, ho costo sotto la pioggia battente!
Peccato! Spero di rifarmi nelle prossime gare sprint e fragori.


Click sulla cartina per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento