02 giugno 2013

7° TMO - Mondini - Domenica 26.5.2013

3.8 km, 180 m, 16 punti, 1:05:28 - distanza effettivamente percorsa: 5.19 km

Click sull'immagine per ingrandire


Veduta in Google Earth - click sull'immagine per ingrandire

Settima gara del 2013 valida per il TMO. Ancora una volta è stata una bella gara, a mio avviso tracciata bene. Questa volta però sono andato tecnicamente molto male. Ho fatto tanti errori in tanti punti, dovuti principalmente alla mancanza di concentrazione. A livello di classifica tuttavia, mi sono piazzato 7°. Anche i miei avversari hanno fatto errori. Questo settimo posto mi ha fatto risalire al 1° posto provvisorio nella classifica TMO.


Primo punto   3:54

La gara è cominciata subito male. Dopo aver lasciato la strada, ho proseguito per troppo tempo in avanti, arrivando fino al 3° punto.












Secondo punto   5:40

Anche il secondo punto l'ho fatto male. Invece di proseguire in curva di livello mi sono alzato un po', passando sopra al punto. Mi sono reso conto di essere fuori zona quando sono arrivato al taglio bosco ed ho visto il sasso.



Terzo punto   3:15

Qui c'ero già stato. Ho comunque pasticciato in zona punto.



Quarto punto   1:02

Questo è stato il primo punto della gara preso relativamente bene.






Quinto punto   2:07

Anche questo punto preso bene. Ho passato la rovina e la collina, per poi risalire a destra.





Sesto punto  7:27

Sono sceso al sentiero, una volta raggiunto il ruscello ho deviato a sinistra seguendo la curva di livello. In qeusto caso sono stato sfortunato, sono passato molto vicino al punto senza vederlo. L'ho poi trovato grazie ad altri concorrenti in zona.












Settimo punto  3:50








Ottavo punto  1:43












Nono punto  3:46

La tratta era relativamente semplice, sentiero fino al bivio e poi discesa al punto. Arrivato al primo bivio però ho tagliato a destra perchè ero convinto di essere già più avanti. Mi sono accorto dell'errore al tornante...





Decimo punto   4:54

Uno dei pochi punti presi bene senza errori

















Undicesimo punto  4:13

Tratta in curva di livello.












Dodicesimo punto  2:28

Tratta in azimut.








Tredicesimo punto  8:15

 Errore di scelta! Avrei dovuto risalire fino alla strada per poi lasciarla alla curva a sinistra, ma non volevo fare salita per poi discendere. Ho quindi seguito la curva di livello. In pratica non ho fatto errori, ma la tratta è risultata lentissima, soprattutto nella prima parte dove ho attraversato il verde 3.















Quattordicesimo punto  1:31



Quindicesimo punto  8:26

Per concludere in bellezza la gara ecco l'ultimo errore.
Sono salito fino al sentiero, una volta attraversato i ruscelli, non avendo la cartina a nord ho cominciato a scendere sul sentiero sbagliato. Mi sono accorto subito ed ho fatto la tratta in curva di livello. In zona punto però ho vagato un po' prima di trovarlo, arrivando a spingermi fino al ruscello oltre il punto.











Sedicesimo punto  2:36

Sono sceso lungo il ruscello e poi lungo il sentiero.

Sprint:  0:21







Conclusioni

Bella gara! Troppi errori! Era da un po' che non mi capitavano così tanti errori in una gara. Se voglio mantenere il primo posto nel TMO devo assolutamente gareggiare più concentrato.
Al 9 giugno ci sarà l'ultima gara primaverile. Spero di concludere la prima parte della stagione bene, in modo da riprendere in settembre con un po' di vantaggio sugli avversari.

Nessun commento:

Posta un commento