28 maggio 2013

TMO - NAZ A - Monte Marzio (Italia) - Domenica 12.5.2013

4.2 km, 180 m, 15 punti, 1:02:23 - distanza effettivamente percorsa: 5.52 km

Click per ingrandire
Veduta in Google Earth - click sull'immagine per ingrandire

Ultima gara dell'intenso week end orientistico. A livello di percorsi l'ho trovata una bella gara. Punti belli tecnici, dove era necessaria una continua lettura della carta.
Per quello che mi concerne, questa volta ho fatto 2 errori, che in totale mi hanno fatto perdere circa 10 minuti. Il bosco era abbastanza sporco, con tanti rovi a livello del terreno che rendevano difficile la corsa.

Primo punto   4:02

L'idea iniziale era di arrivare in zona punto seguendo la bussola, ma dopo alcuni metri nel bosco ho deciso di uscire sulla stranda, in quanto il verde era abbastanza impraticabile.
Ho quindi seguito la strada fino a raggiungere il bosco pulito sulla sinistra. Li ho proseguito in direzione e dopo aver attraversato la valle ho raggiunto il punto senza grossi problemi.






Secondo punto   5:37

Ho seguito la curva di livello e sono uscito proprio all'incrocio dei sentieri. Li ho continuato in direzione. Ho cercato un po' il punto.


















Terzo punto   2:48

Sono partito in direzione, tuttavia il bosco sporco mi ha fatto salire un po'. Sono arrivato alla curva del sentiero, ho continuato fino alla fossa e sono sceso al punto.








Quarto punto   9:30

Primo importante errore della gara. Sono partito in direzione, correttamente fino a superare la linea elettrica. Li ho cominciato a spostarmi a destra ed a cercare il punto troppo presto. Mi sono accorto di dov'ero dopo aver visto il masso e la linea elettrica. Ho quindi raggiunto il punto. Anche in zona punto ho cercato un po'.







Quinto punto   2:14

Preso in direzione, senza problemi.









Sesto punto   8:29

Ho raggiunto il sentiero, e sono risalito fino alla strada. Ho seguito quest'ultima fino alla curva a sinistra con la scarpata, li sono sceso ed ho raggiunto il punto.























Settimo punto   0:58










Ottavo punto   2:55

Punto preso in curva di livello.












Nono punto   1:54

Azimut







Decimo punto  2:50












Undicesimo punto   11:16

Visto il grado di "sporco" del bosco, ho deciso di scendere sul sentiero e di seguirlo fino a quasi arrivare alla partenza. Ho quindi preso il sentierino a destra e l'ho seguito finch'è è finito. Li sono sceso ancora e ho cominciato a spostarmi a sinistra. Ho perso molto tempo "vagando" nella stessa zona, in quanto ero convinto di essere al postogiusto. Il punto infatti era in una radura e anche dove mi trovavo io c'era una radurina. Nel mio vagare poi sono arrivato sul sentiero e ho capito dove mi trovavo. ho poi raggiunto il punto ancora cercandolo un po'.





Dodicesimo punto   3:06

Ho ripreso il sentiero, al secondo bivio sono sceso fino al punto.







Tredicesimo punto   2:29

Direzione, senza particolari problemi.











Quattordicesimo punto   2:02

Sentiero, al bivio in direzione.








Quindicesimo punto   1:25

In direzione puntando alla casa.


Sprint   0:40














Nota: questa gara era valida per il TMO solo per le categorie giovanili.

Eccomi all'arrivo della gara stremato!


Nessun commento:

Posta un commento