27 maggio 2014

7° TMO 2014 - Lanzo d'Intelvi - domenica 18.5.2014

3.3 km, 155 m, 17 punti, 40:29 - distanza effettivamente percorsa: 3.58 km



Settimo TMO dell'anno, questa volta organizzato da una società italiana a Lanzo d'Intelvi.
Per la prima volta sono riuscito a vincere una gara. A parte un piccolo errore al quattordicesimo punto, ho corso una gara senza errori. È stata una grande soddisfazione.

Primo punto   2:23

La partenza svedese era più lunga della prima tratta. Subito dopo la partenza sono salito in direzione e dopo aver attraversato i 2 sentieri ho raggiunto il punto.














Secondo punto  4:20

Sono ritornato sul sentiero e l'ho seguito fino a dopo la rientanza, quando ha iniziato a salire. Da li ho continuato in curva di livello fino al punto.













Terzo punto  1:33

 Punto vicino, preso con la bussola










Quarto punto  1:18

  Anche questo vicino, stavolta in curva di livello.













Quinto punto  1:33

Ho preso la direzione con la bussola e sono sceso.











Sesto punto  1:09

 La direzione era identica a quella del quinto punto, quindi sono continuato guardando la bussola.








Settimo punto  1:42

Sono sceso al sentiero, l'ho seguito fino ad attraversare il ruscllo e sono risalito al punto.















Ottavo punto  2:40

Sono risalito al sentiero e l'ho seguito fino alla zona di terreno mosso. Li sono andato a sinistra ed ho trovato il punto.









Nono punto  2:38

 Ho attraversato la rientranzona ed ho continuato in direzione con la bussola fino al punto















Decimo punto  3:28

Non avevo voglia di scendere la valle per poi risalire dall'altro lato, sono quindi rimasto in quota allungando la strada.
Penso sia stata una buona scelta, anche perchè il punto l'ho trovato benissimo, una volta superati i canaletti.













Undicesimo punto  2:12

Sono sceso in direzione, ho superato la radurina ed ho trovato il punto senza problemi.















Dodicesimo punto  6:00

Sono partito rimanendo in quota. Una volta arrivato alla zona con i canaletti mi sono reso conto di essere un po' basso e sono risalito fino al sentierino. Ho preso l'imbocco del prato ed il punto.








Tredicesimo punto  2:54

 A questo punto della gara ho fatto un po' di confusione con i punti. Sono partito bene preparando l'azimut. Quasi arrivato in zona punto mi sono confuso e credevo di dover fare il quattordicesimo. Ho quindi avuto un attimo di panico perchè avrei dovuto andare in salita, mentre avevo fatto tutta la tratta in discesa. Poi mi sono detto che l'azimut non sbaglia e (per fortuna) ho continuato trovando il punto.





Quattordicesimo punto  3:09

 Qui però ero convinto di essere già al quattordicesimo, quindi sono partito nella direzione per il quindicesimo, in discesa!
Una volta raggiunto il sentiero (da dove vedevo anche la strada) ho capito il problema, ho corretto la direzione e trovato il punto




Quindicesimo punto  1:41

Preso in direzione.














Sedicesimo punto  1:03, diciassettesimo punto 0:30

Punti molto vicini e relativamente facili, da prendere in direzione.


Sprint  0:16







Conclusioni

È stata una bella gara, tracciata a mio avviso bene, magari non troppo difficile tecnicamente ma bella.
La vittoria poi ha contribuito a farmela piacere ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento