03 maggio 2015

Allenamento - Grumo - Sabato 2.5.2015

4.2 km, 190 m, 50:49, distanza effettivamente percorsa: 5.12 km




Lo scorso 19 aprile, a Grumo si è svolto il 4° TMO organizzato dalla mia società. Gara, alla quale non ho potuto partecipare. Il tracciato era però molto bello ed ho voluto provarlo come allenamento.
Si è effettivamente rivelato un bel percorso, ben tracciato, con zone molto diverse tra di loro. Si è passto dal bosco classico, ai sassi fino al paese.
Sono molto contento del tempo che ho ottenuto! Il primo ci ha impiegato 44:17, il 50:49. È vero che i primi punti della gara li ho posati io, e che in un paio di occasioni sono andato a memoria, è anche vero però che non avevo i paletti con i nylon che si vedevano da lontano, quindi, soprattutto nella zona dei sassi, un notevole aiuto in meno.

Primo punto  1:52
Ho seguito il seniero. 

Secondo punto  4:26

Ho seguito la strada fino a dopo la casetta, ho qindi tagliato nel prato fino al punto.

Terzo punto  3:25
Qui sono partito un po' indeciso, poi ho puntato al traliccio dell'alta tensione ed ho raggiunto il punto.

Quarto punto  1:42

Questi punti li avevo posati io, quindi sono stato un po' avvantaggiato. Infatti una volta superato il nasone sapevo dove era la rientranza.

Quinto punto  2:17

Anche questo posato da me, sapevo quindi di scendere fino a vedere il muro a destra e li continuare in curva di livello
Sesto punto  2:36

Discesa rapida fino al sentiero, quindi arrivo al punto.

Settimo punto   4:28

Sono salito seguendo il sentiero. Ero un po' perso, poi mi sono ritrovato quando ho visto la forma delle rocce alla mia sinistra e destra. Sono risalito fino al punto. Qui, avere la lanterna di nylon che si vede da lontano, aiuta parecchio.

Ottavo punto  1:04

In direzione.
Nono punto  2:03

Sono passato a sinistra delle roccione, poi in direzione fino alla depressione.

Decimo punto  2:01

In direzione

Undicesimo punto  5:42

Sono partito in direzione, attraversando i sassi fino al sentiero, sono passato oltre fino alla linea elettrica e quindi al punto.
Dodicesimo punto  5:04

Sono ritornato sul sentiero, l'ho seguito fino al bivio, ho quindi tagliato a sinistra fino al punto.

Tredicesimo punto  1:47

Sono risalito prima seguendo il ruscello, in seguito sul nasone.

Quattordicesimo punto  3:49
Sono uscito sul sentiero, ho attraversato il prato fino al punto. 
Quindicesimo punto  2:48

Punto molto facile, di trasferimento.
Sedicesimo punto  1:15

Si entra in paese: da fare molta attenzione e leggere bene. È un attimo sbagliare stradina...

Diciassettesimo punto  1:33
Diciottesimo punto  1:59

Sprint  0:49


Bel tracciato. Peccato non aver potuto gareggiare. Penso che avrei fatto un buon risultato.



Nessun commento:

Posta un commento