28 luglio 2015

Expori 2015 - seconda tappa - Cunardo - Venerdì 3.7.2015

8.4 km, 245 m, 2:23:06, distanza effettivamente percorsa: 10.4 km



Seconda tappa Expori, questa volta nei bei boschi di Cunardo.
Oggi, era ancora più caldo rispetto a ieri.
La cartina però era totalmente diversa, con più rilievi e molto più interessante. Il tracciatore ha quindi potuto giocare meglio e per il mio percorso ha piazzato 23 punti.
Anche qui ho fatto errori in zona punto, ed il caldo si è fatto sentire prima.
Una buona parte della gara l'ho camminata.
Se non ricordo male, una gara di oltre 2 ore, l'ho fatta solo in Nuova Zelanda, nel 1994...

Primo punto  11:20

Sono partito in direzione. Ho proseguito attraversando la valle e i 2 canaletti asciutti, per sbucare sul sentiero. L'ho seguito fino al verde ed ho trovato il punto
Secondo punto 3:50

Ho raggiunto il ruscello, l'ho risalito fino a dopo il bivio delle rientranze ed in curva ho preso il punto.

Terzo punto 6:02

Ho raggiunto il sentiero, che ho seguito fino alla curva a sinistra, ho continuato diritto fino al punto

Quarto punto 3:03

Sono risalito in direzione

Quinto punto  14:00

Sono risalito fino al sentiero, poi, cercandolo troppo presto, ho pasticciato in zona punto.

Sesto punto  9:58

Ho raggiunto il sentiero, e l'ho seguito fino alla sua fine. Sono sceso lungo il naso e in direzione ho trovato il punto.

 Settimo punto  5:48

Ho raggiunto il sentiero e l'ho seguito fino al bivio prima e quindi fino a quando ho trovato la traccia sulla sinistra. Sono
sceso nel bosco fino al punto.















Ottavo punto 5:09

Rimanendo in curva di livello ho raggiunto il sentiero al bivio. Ho aggirato la collina e dopo aver passato le rocce ho trovato il punto.

Nono punto  4:00

Preso in curva di livello e cercato un po' in zona punto. Ero alto.

Decimo punto  4:17

Sono risalito in direzione

Undicesimo punto  2:27

Strada, bosco e punto

Dodicesimo punto 10:27

Sono tornato sulla strada e l'ho seguita fino al tornante. Li ho ripreso il sentiero già fatto prima nella direzione opposta e l'ho seguito fino a dopo il sesto punto. Al secondo tornante l'ho lasciato ed ho proseguito nel bosco in curva di livello.

Tredicesimo punto  1:21

Direzione
 Quattordicesimo punto  9:51

Ho continuato in curva di livello fino al sentiero. Ho attraversato la valle e sempre in curva ho raggiunto la trincea. L'ho seguita fino alle buche. Da li ho raggiunto la strada e con la curva a destra come punto di attacco ho raggiunto il punto.
Quindicesimo punto 4:48

Punto preso più o meno in direzione

Sedicesimo punto  2:12

Direzione




Diciassettesimo punto  3:21

Direzione

Diciottesimo punto  2:18

Direzione


Diciannovesimo punto 11:55

In direzione ho raggiunto il sentiero, l'ho seguito fino alla curva. Ho tagliato a destra, attraversato la linea elettrica e raggiunto il sentiero. L'ho seguito fino alla casa sulla sinistra. Ho quindi tagliato nel bosco fino al punto, che ho cercato un po'.

Ventesimo punto  3:31

Direzione

Ventunesimo punto  5:17

Ho raggiunto il perimetro privato e l'ho aggirato (la traccia GPS non è precisa). Ho quindi trovato il punto.

Ventiduesimo punto  2:16

Direzione

Ventitreesimo punto  6:59

Sono tornato sul sentiero, l'ho seguito fino quasi a raggiungere il punto


Ventiquattresimo punto  6:48

Sono partito in direzione giusta, poi mi sono convinto che ero sbagliato ed ho corretto a sinistra la traiettoria. Una volta arrivato al ruscello ho capito dove ero ed ho corretto ancora fino al perimetro privato. Da qui trovare il punto è stato facile.

Venticiquestimo punto  1:46
Ventiseiesimo punto  0:25

Entrambi in direzione

Sprint  0:27

Nessun commento:

Posta un commento