22 maggio 2013

TMO - NAZ A Middle - Bedero (Italia) - Sabato 11.5.2013

2.9 km, 70 m, 14 punti, 29:39 - distanza effettivamente percorsa: 2.92 km


 
Click per ingrandire

Veduta in Google Earth - click sull'immagine per ingrandire
Week end di gare quello dell'11 - 12 maggio 2013. Dopo la gara sprint del 10, ecco la prima delle 2 tappe di gare nazionali che si sono svolte appena fuori dal confine di Ponte Tresa.
Ho corso una bella gara, ben tracciata. Tecnicamente quasi esente da errori, un buon tempo e un buon piazzamento in classifica: 15 su 60 concorrenti!

Primo punto   1:42

Ho inizialmente seguito il sentiero, per poi seguire la curva di livello fino alla buca.









Secondo punto   2:16

Sono partito in direzione aiutandomi con la bussola. Una volta reggiunta la carboniera ho attraversato il ruscelletto e da li sono sceso al punto, aiutato dall'imbuto formato dai 2 canaletti.







Terzo punto  2:46

Sono sceso sul secondo sentiero mantenendo la direzione. Ho quindi seguito il sentiero fino alla curva a sinistra. Da li ho raggiunto il punto senza problemi.











Quarto punto  1:42

Punto preso in direzione, controllando sempre la posizione man mano che passavo i vari dettagli del terreno.










Quinto punto   0:58

Curva di livello. Nessun problema.









Sesto punto  2:23

Anche in questo caso sono partito in direzione. Controllo al bivio dei sentieri, ho passato le 2 fosse e la buca era li!









Settimo punto  1:18

Curva di livello.









Ottavo punto  2:06

Sono partito in direzione. Dopo aver attraversato la fossa ho visto la roccia a sinistra. Ero quindi giusto. Il punto era appena più avanti.















Nono punto  4:13

Sono partito puntanto il prato, che ho attraversato. Una volta arrivato al sentiero l'ho seguito fino al bivio, e da li al punto.














Decimo punto  1:29

Azimut pressochè perfetto.










Undicesimo punto  1:03

Anche in questo caso azimut.










Dodicesimo punto  3:38

Ho raggiunto il sentiero a sinistra della recinzione. L'ho seguito per un attimino fino alla curva. Qui ho tagliato nel bosco. In zona punto ho fatto una leggera imprecisione. Ho perso forse 30 secondi.



















Tredicesimo punto  1:55

Preso in direzione anche questo.









Quattordicesimo punto  1:49

Preso in direzione. Alla fine un po' troppo a destra, ma essendo l'ultimo punto non ho dovuto cercarlo.


Sprint    0:21













Eccomi all'ultimo punto.



Conclusioni

Bella gara! L'ho corsa bene. Tecnicamente praticamente senza errori. Fisicamente direi ottimo, aiutato anche dal fatto che era una gara corta. Infine il risultato finale è stata la ciliegina sulla torta per concludere una stupenda giornata orientistica.

Nota: questa gara era valida per il TMO solo per le categorie giovanili.

Nessun commento:

Posta un commento