02 maggio 2013

1a Sprintcup - Giumaglio - Mercoledì 1.5.2013

2.4 km - 50 m, 20 punti, 31:07 - distanza effettivamente percorsa: 3.61 km
Click sull'immagine per ingrandire
Veduta in Google Earth - click sull'immagine per ingrandire

Prima SprintCup del 2013, questa volta a Giumaglio, in Val Maggia. Questa volta una gran bella gara sprint. I 2 nuclei sono stati a mio avviso sfruttati nel migliore dei modi. Era una gara da non sottovalutare!!
Infatti sono riuscito a fare un grosso errore di scelta e 1 errore di lettura della cartina. Errori che ho pagato caro a livello di classifica. Infatti mi sono piazzato nella parte bassa.
Ciò nonostante mi sono veramente goduto questa gara stupenda.

Click per ingrandire

Click sull'immagine per ingrandire
Ecco l'errore di scelta!
Ho voluto prendere il sentiero, ma l'ho perso quasi subito ed il terreno non era molto corribile. Ho impiegato tantissimo tempo ad uscire dal bosco.
L'ideale sarebbe stato tornare sui miei passi e raggiungere il ponte dalla strada (vedi traccia in blu).











Click sull'immagine per ingrandire
Qui invece l'errore di lettura. Non ho visto che non c'era il passaggio, sono quindi dovuto tornare sui miei passi ed aggirare la casa.















Click sull'immagine per ingrandire

Conclusione

La gara mi è piaciuta molto! Un tracciato veramente ben fatto! Ho fatto degli errori che ho pagato, inoltre in queste gare la mia carenza a livello fisico influisce di molto. 
Tuttavia non mi importa, mi sono veramente divertito e questo è quello che conta di più!

Nessun commento:

Posta un commento