06 ottobre 2016

10° TMO / CTCO 2016 - Arcegno - domenica 18 settembre 2016

3.5 km, 230 m, 58:05, distanza effettivamente percorsa: 4.93 km



Dopo i CT Sprint a Bré ai quali non ho potuto partecipare, per me questa è la prima gara dopo la pausa estiva.
Il bosco di Arcegno è conosciuto per essere molto tecnico difficile da correre.
La mia gara si è svolta bene, ad eccezione di un errore al nono punto.

1° 5:46
 Sono partito con l'idea di attraversare il ruscello. Una volta però arrivato in vista dello stesso, ho cambiato idea, in quanto il terreno era molto sporco e ripido. Ho quindi optato per il giro lungo il sentiero.

2° 5:25
Ho continuato lungo il sentiero fino a quando ho visto il passaggio tra le rocce. Sono quindi risalito al punto.

3° 2:02
In direzione

4° 3:36
Ho seguito il sentiero fino alla curva, quindi -con un po' di difficoltà- ho trovato il punto.

5° 4:27
La discesa fino al sentiero si è rivelata impegnativa, ho infatti faticato a trovare un passaggio tra le rocce.
Una volta sceso, è è stato relativamente facile trovare il punto.

6° 7:02
Ho deciso di passare a destra delle roccione a ferro di cavallo. La partenza dal punto però è stata ostacolata da un verde abbastanza fitto!
Una volta superate le rocce ho continuato in direzione, fino a sbucare nell'incrocio dei sentieri. Da qui con un azimut ho raggiunto il punto perfettamente.


















7° 5:01
Punto facilino.
Discesa fino alla strada, poi sentiero per aggirare il prato e sempre con il sentiero sono salito fino al punto.






8° 7:35
Sono salito fino al tornante del sentiero. Da qui sono salito sull'altro sentiero, che ho seguito fino alla curva. Sono quindi disceso al punto.




















9° 6:25
Sono partito in direzione in modo corretto. Quindi mi sono spostato a destra in una rientranza. Ero convinto di già essere nel punto giusto. Ho quindi cominciato a vagare, finendo poi in un'altra rientranza, per infine trovare il punto.
Ho perso circa 4 minuti.


10° 7:20
Sono partito in direzione. Ho passato il sentiero ed il ruscello e iniziato la discesa tra le rocce. Una volta sul secondo sentiero ho visto la roccia e ho corretto la direzione, trovando il punto senza problemi



















11° 2:47
Sono sceso nella rientranzona fino al sentiero, che ho seguito fino al punto.

Sprint 0:39

Nessun commento:

Posta un commento