07 ottobre 2016

11° TMO 2016 - Pesciüm - domenica 25 settembre 2016

3.2 km, 170 m, 43:33, distanza effettivamente percorsa: 3.99 km



L'undicesimo TMO si è svolto nella bella zona di Pesciüm, sopra Airolo.
Qui ho trovato una gara molto bella e (ad eccezione di un punto) molto ben tracciata. Praticamente tutta la gara andava fatta con le curve di livello.
La bella giornata è stata coronata con il mio primo posto.

1° 3:17
Partenza in salita! Dopo aver lasciato il sentiero alla curva, h proseguito in direzione fino al punto.

2° 1:25
Direzione, senza problemi.


3° 9:09
Sono partito in curva fino al sentiero, dopo aver superato la seggiovia ho iniziato a risalire la valle, fino allo stagno.
Qui sono salito sul naso ed ho cominciato la discesa nell'altra valle, aiutato dall'albero isolato e dalla collina con la roccia, che si vedevano dall'alto.
Una volta raggiunta la collinetta, il punto era già visibile dall'altro lato della valle.







4° 5:31
Sono andato in direzione, fiancheggiando le rocce. Ho visto la depressione e quindi ho trovato il punto.

5° 2:46
Sono partito in direzione, poi ho confuso un po' le valli e mi sono spostato a destra, per accorgermi però subito di essere sbagliato. La rientranzo con il punto era ben visibile.

6° 3:12
Sono partito in direzione, ho superato la sella, sono sceso nella valle e ho trovato il punto.

7° 1:44
In direzione, passando di fianco alla collina.

8° 7:16
Sono sceso nella rientranzona a sinistra, per poi rendermi conto di essere nel punto sbagliato. Sono quindi risalito al 3° punto ed ho seguito l'altra valle. Il nasone dove era il punto si vedeva bene.








9° 5:37
Questo è stato secondo me il punto più brutto della gara. Era molto più interessante semplicemente lasciarlo via, fare direttamente 8-10.
Sono sceso nel semiaperto fino a quando ho visto il sentiero, per poi iniziare a risalire nel verde. La salita è stata molto difficoltosa a causa del terreno, con felci più alte di me.
Il punto è stato trovato senza grossi problemi.

10° 1:56
Discesa a balla lungo la funivia , quindi correzione a destra puntanto l'angolo del bosco.

11° 1:15
Banale. Lungo il bosco.

Sprint 0:25

Nessun commento:

Posta un commento