15 settembre 2011

Swiss O Week - Lunedì 1 agosto, seconda tappa


5,6 km, 450 m 9 punti, tempo totale 1:26:56


Prima tappa in altitudine. Si correva tra i 1900 e 2100 msm.
Gara lunga, con tanta salita. L'altitutine inoltre si è un po' fatta sentire. Infine, la cartina era completamente su pascoli alpini: un terreno molto faticoso che esige una concentrazione continua.

Primo - secondo punto

 

1. Punto   22:58

Prima lunga tratta della gara, completamente in salita. Ho preso la direzione con la bussola e ho iniziato la tratta, cercando man mano dei riferimenti che mi facessero sapere dove ero. Infatti nell'ordine ho visto: il nasone con i sassi, i cespugli, l'inizio del ruscello. Quasi in zona punto ho attraversato l'ultimo ruscello e credo di essere rimasto troppo basso. Ho quindi trovato un punto (non il mio) che mi ha aiutato a trovare la posizione. Infine ho trovato il mio.

2. Punto   2:47

Ancora salita. Direzione con la bussola. Facile.

Terzo - sesto punto


3. Punto   10:22

Sempre in salita. Ho puntato alle rocce. Dopo averle superate ho continuato nel pianoro fino al ruscelletto ed infine al punto

4. Punto   2:47

Direzione passando sotto le rocce.

5. Punto   2:08

Ho preso la direzione con la bussola, ho guardato dove mi portava e proprio sul naso dove dovevo passare c'era una mucca. L'ho usata come punto di riferimento mantenere la corretta direzione. Il punto era appena più sotto.

6. Punto   6:34

Discesa molto ripida. Ho innanzitutto puntato al laghetto con davanti la buca con acqua. In seguito ho puntato verso l'altro laghetto (entrambi si vedevano bene dall'alto). Infine arrivato sul bordo della scarpata ho visto il punto.

Settimo - ottavo punto

  
7. Punto   20:33

Seconda lunga tratta della gara. Ho impiegato un po' di tempo per decidere che via prendere. Per finire ho seguito la direzione, facendo attenzione alla quota (dovevo alzarmi). Dopo 20 minuti ho raggiunto il punto.

8. Punto 8:38

Anche in questo caso ho usato la bussola, che mi ha portato perfettamente al punto.


Nono punto - arrivo


  9. Punto   7:35

In direzione fino a circa metà della tratta, poi si vedeva la lanterna.

Sprint (lunghissimo) 2:34

Nessun commento:

Posta un commento