15 settembre 2011

Swiss O Week - Martedì 2 agosto, terza tappa

3.6 km, 160 m, 13 punti, gara non finita


Terreno spettacolare, praticamente c'era solo roccia, con chiazze di neve marcate in cartina. Il paesaggio era da togliere il fiato! In passato ero già stato qui a sciare, ma rivedere la zona senza neve è stato qualcosa di molto speciale. Si correva attorno ai 3'000 metri!

Primo - quinto punto


Primo punto   2:12

Punto fatto in bussola, relativamente vicino.

Secondo punto   5:20

Anche in questo caso ho usato la bussola, tenendo come riferimento la macchia di neve e le rocce appena dopo. Tempo relativamente lungo in quanto era in salita e l'altitudine si fa sentire!

Terzo punto   2:18

Punto preso sempre in bussola. Questa volta ho cominciato a vedere le curve di livello anche sul terreno. Infatti essendo solo roccia all'inizio ho fatto fatica a racappezzarmi. Ho visto le depressioni e subito dopo ho trovato il punto.

Quarto punto   1:47

Azimut fino al laghetto. Il punto era li!

Quinto punto   3:54

Ancora con la bussola, tenendo d'occhio le macchie di neve.


Sesto punto

6:20

Punto in discesa, preso in direzione. Dopo aver superato le 2 rocce ho preso un colpo molto forte alla gamba destra. Dolore molto forte. Ho tuttavia continuato, raggiungendo zoppicando il punto.

Fine gara


Ho provato a continuare la gara nonostante il dolore, ma presto ho dovuto rinunciare. Arrivato vicino all'arrivo ho deciso mio malgrado di abbandonare la gara.


Conclusione

Questo è stato senza ombra di dubbio uno dei paesaggi più belli dove io abbia mai corso. La gara era spettacolare, il percorso molto bello. Mi è spiaciuto molto non riuscire a finirla.

Nessun commento:

Posta un commento