24 settembre 2011

Swiss O Week - Venerdì 5 agosto, quinta tappa

5,4 km, 150 m, 14 punti    1:37:27


Nonostante il dolore alla gamba non era passato, ho deciso di gareggiare comunque. Mi è sembrato giusto rendere onore a queste gare stupende.
Ho praticamente camminato per tutta la gara, ma non sono pentito della mia scelta.

Primo - terzo punto


Primo punto   17:15

Ho seguito la strada fino a poco prima del bivio, per poi proseguire in curva di livello. Arrivato al ruscelletto ho fatto un po' di confusione e ho cominciato a cercare il punto troppo presto.
Mi sono accordo dell'errore quando ho visto un cartello indicatore per gli sciatori (la X nera) ed ho capito dove ero. Ho corretto il tiro e raggiunto il punto.

Secondo punto   2:12

Punto vicino, preso in bussola senza problemi

Terzo punto   2:41

Sono salito fino alla traccia del sentiero. Punto facile.

Quarto - sesto punto



Quarto punto  5:50

Dopo aver attraversato il ruscello e la seconda valletta ho tagliato a destra seguendo la bussola. Con la lettura fine delle curve di livello ho raggiunto il punto.

Quinto punto   1:53

Bussola, vicino, facile.

Sesto punto  4:10

Sono partito con l'azimut leggermente a sinistra. Ho corretto il tiro al laghetto sotto la roccia. Da li è stato facile.

Settimo punto



Settimo punto   17:32

Punto prevalentemente in discesa. La gamba si è fatta sentire parecchio. Con la bussola ho raggiunto la scarpata che mi ha portato nella valle.
Li c'era un punto di rifornimento che mi ha aiutato nella posizione. Sono quindi risalito seguendo il naso e da li ho continuato con la bussola fino al punto.

Ottavo - decimo punto



Ottavo punto   2:45

Bussola, trovato bene

Nono punto   7.30

Ho seguito la direzione, facendomi aiutare dalla paludina e dal laghetto.

Decimo punto   4:16

Ho piegato leggermente a sinistra per evitare le rocce del ruscello. Ruscello che ho attraversato proprio sotto la collina con il punto.

Undicesimo punto



Undicesimo punto   15:28

Ho dapprima attraversato il ruscello, sono quindi salito fin sopra la zona rocciosa. Da li ho continuato in curva di livello fino alla roccia, con appena dietro il punto.

Dodicesimo - tredicesimo punto




Dodicesimo punto   3:37

Ho puntato alla collinetta che ho superato sulla sinistra. Il punto si vedeva già da lontano.

Tredicesimo punto   6:32

Ho seguito la curva di livello fino al nasone con le tre colline. Una di queste è il punto.


Quattordicesimo punto - arrivo



Quattordicesimo punto   4:05

Dopo aver superato il nasone, ho attraversato la strada e ho continuato a scendere in direzione. Il punto si vedeva da relativamente lontano.

Sprint   1:41

Duretto, in salita


Nessun commento:

Posta un commento