17 agosto 2014

Chironico-Nivo - venerdì 8 agosto 2014 - Allenamento


Nel costo dell'estate, il comune di Faido ed il patriziato di Chironico hanno posato nella splendida cartina di Chironico una serie di punti fissi. Per fare una sorta di inaugurazione dell'opera abbiamo deciso di organizzare un allenamento invitando anche tutti i concorrenti delle altre società.
Nonostante il breve preavviso ed il periodo vacanziero circa 40 persone si sono presentate al ritrovo.
Personalmente ho finalmente potuto correre anche io in questa cartina molto particolare, in quanto il giorno della gara avevo come compito posa punti e quindi non ho gareggiato.

La cartina non era impossibile, ma occorreva prestare bene attenzione a tutti i riferimenti, perchè pascolare in mezzo a tutti quei sassi era molto facile. Ho comunque corso bene, un'imprecisione in zona punto e una gattata in paese!!



Qui mi sono fatto portare troppo a sinistra e prima di rendermi conto ero già sul semi-aperto.
Da notare che la cartina è in scala 1:5'000, quindi non ero poi così fuori strada.
 Qui ho cercato un po' il punto in zona. Ero giusto, ma i riferimenti, in questo caso, erano difficili da riconoscere.

 Ecco la gattata! Ho confuso le strade e sono partito nella direzione sbagliata.





































Sono contento di aver partecipato a questo allenamento. Mi ha permesso di godere della bellezza di questa cartina.

Nessun commento:

Posta un commento