15 agosto 2014

Swiss O Week - Giovedì 24 luglio 2014, quarta tappa

3.2 km, 140 m, 16 punti, 51:12, distanza effettivaente percorsa 3.92 km



Quando mi sono alzato questa mattina e pioveva il morale non era dei più alti, poi man mano che la giornata avanzava, prima ha smesso di piovere, poi addirittura è uscito il sole!
Questa tappa si correva a circa 2'300 m di altitudine e parte della cartina era nel bosco. Il terreno era molto impegnativo, pieno di rocce e sassi. La mia gara è andata relativamente bene, a parte un errore al primo punto.

Primo punto  6:54

L'ottima visuale da cui si godeva alla partenza mi ha permesso di stabilire prima di partire che strada fare. Infatti sono partito tenendomi a destra della collina. Una volta passata ho scavalcato il nasone, ed ho iniziato a scendere senza però un'idea precisa di quello che facevo. Ho quindi iniziato a vagare finchè sono finito al secondo punto. Da li, in direzione ho trovato il punto senza problemi.

Secondo punto  1:11

Ho rifatto la strada fatta poco prima.








Terzo punto  2:49

Sono salito fin sulla strada in direzione, ho superato le roccette e trovato il punto











Quarto punto  4:12
Ho puntato alla punta del laghetto, e da li ho iniziato a salire tenendo la direzione. Il punto l'ho trovato senza problemi.













Quinto punto  1:21
Preso in direzione













Sesto punto  7:09
Sono partito in direzione, verso il sentiero. Ci sono arrivato all'altezza della zona rocciosa, dopo averla attraversata ho iniziato la discesa, sempre tenendo la direzione. Sono arrivato nella rientranza sotto al punto. Sono quindi risalito fino a prenderlo.


Settimo punto  2:44
Ho preso il punto in curva di livello.












Ottavo punto  1:30
Preso in direzione, senza problemi.
















Nono punto  2:36
Sono sceso sul sentiero, l'ho seguito fino al bivio, ho preso il sentierino e alla curva sono sceso. Dopo aver passato i sassi ho trovato il punto.









Decimo punto  2:34
Sono partito in direzione, ad un certo punto ho visto il pilone della teleferica, l'ho raggiunto, ho continuato in direzione fino al punto.

Undicesimo punto  1:28

Sono sceso leggermente a sinistra, e sono arrivato alla curva del ruscello, ho corretto e trovato il punto.



Dodicesio punto  5:21
Ho preso il punto in curva di livello, passando ancora una volta dal primo.

Tredicesimo punto  1:26

Sono salito in direzione.



Quattordicesimo punto  4:10
Sono sceso subito al sentiero e l'ho seguito fino a passare sotto la linea elettrica. Li ho tagliato nel bosco a destra in direzione fino al punto.






Quindicesimo punto  3:58

Sono risalito in direzione, dopo essere sbucato dal nasone, ho attraversato il prato, il sentierino e arrivato al punto.



















Sedicesimo punto  1:25
Ho seguito il limite della zona rocciosa.


Sprint  0:24








Conclusione

Ancora una bella gara, questa volta con un po' di bosco. Peccato per il primo punto!

Nessun commento:

Posta un commento