15 agosto 2014

Swiss O Week - Sabato 26 luglio 2014, sesta tappa

4.0 km, 230 m, 15 punti, 59:25, distanza effettivamente percorsa 4.91 km



Ultima tappa di questa splendida 6 giorni. La meteo ancora una volta non era dalla nostra parte! All'uscita dall'hotel pioveva e una volta arrivato al centro gara abbiamo trovato una nebbia abbastanza fitta. Per fortuna durante la mia gara questo fatto non mi ha creato grossi problemi.
Di tutte e 6 le tappe, questa è quella che mi è piaciuta meno. È stata comunque una bella gara, però il terreno era molto impegnativo, la cartina era una costa, a tratti abbastanza ripida, ed era molto spesso cosparsa di sassi. Questo fatto richiedeva un costante controllo di dove si mettevano i piedi.
È comunque stata la gara dove ho fatto il miglior risultato in classifica: 35°!

Primo punto  2:48
La prima idea era di seguire il sentiero fino alla curva e poi di scendere in direzione. Il terreno ripido e sassoso mi ha costretto a seguire il sentiero fino al pianoro e quindi al punto. In questo caso la traccia GPS non è corretta












Secondo punto  3:14
Presa la direzione sono risalito sul sentiero e quindi al punto.








Terzo punto  2:40
Punto preso in curva di livello. Durante la corsa ho attraversato il prato e visto il sasso.

Quarto punto  1:46

Sono salito in direzione, senza problemi.












Quinto punto  4:51
Punto preso in curva di livello






















Sesto punto  6:02
Sono sceso in direzione fino al sentiero. A causa del terreno molto sassoso, la traiettoria non è stata troppo diretta. Con l'aiuto del rifornimento ho preso la posizione precisa e sono sceso ancora. Anche in questo caso, non molto diretto. Ho trovato però il punto senza problemi.

Settimo punto  1:20
Preso in direzione

Ottavo punto  2:25
Preso in curva di livello. In questo caso i corridori passati prima di me hanno lasciato una traccia molto evidente.













Nono punto  4:45
Preso in direzione. In salita!













Decimo punto  3:01
Sono partito in direzione puntando al prato con il sentiero. Una volta raggiunto l'ho atraversato e sono entrato nel bosco fino al punto.








Undicesimo punto  7:46
Sono risalito al sentiero e seguendolo sono risalito fino al rifornimento. Prendendo la curva del sentiero come punto di attacco sono partito in direzione. In zona punto mi sono fatto ingannare da una lanterna che non era la mia ed ho perso un po' di tempo.







Dodicesimo punto  4:12
Sono partito in direzione ed ho puntato ai tralicci dello scilift. Arrivato sul sentiero sempre in direzione ho continuato nel bosco. Dopo aver attraversato anche il secondo sentiero e la rientranza ho trovato il punto.

















Tredicesimo punto  4:42
Sono risalito seguendo la rientranzona fino al sentiero. Qui ho iniziato la discesa e sono arrivato alla depressione. Sono quindi risalito al sentiero ed ho preso il punto.












Quattordicesimo punto  5:54
Dal punto si vedeva bene il sasso in cima alla costa. Ho puntato quello. Una volta raggiunto, ho attraversato il sentiero fino a raggiungere quello dopo, che ho seguito fino a vedere la lanterna.






Quindicesimo punto  2:38
Preso in direzione.

Sprint  1:21... infinito!!














Conclusioni

Con questa tappa si è conclusa una 6 giorni spettacolare. Ho corso delle gare stupende in un territorio unico al mondo. È stata per me una gran bella esperienza. In classifica finale ho raggiunto il 70° rango su 127 partecipanti.

Riporto per concludere una vista di google earth con le tracce GPS delle 6 tappe.


Nessun commento:

Posta un commento