15 agosto 2014

Swiss O Week - Venerdì 25 luglio 2014, quinta tappa

4.2 km, 240 m, 14 pti, 56:06, distanza effettivamente percorsa  5.28 km




WOW che gara! Un paesaggio stupendo a 2'900 metri di altitudine. Una gara ben tracciata e stupenda.
Solo questa gara è valsa la trasferta a Zermatt!
La gara è andata tutto sommato bene. Ho fatto un errore al quarto punto che poteva essere molto grave se non mi accorgevo subito dello sbaglio. Fisicamente l'altezza si sente! Il fiato manca, soprattutto nelle salite.


Primo punto  1:28
Punto facilino, bastava seguire il laghetto.







Secondo punto  1:07

Anche questo facilino, ho aggirato la collina, il punto era li.










Terzo punto  2:17
La rocciona si vedeva dal secondo punto. Ho preso quella direzione, una volta passata il punto era li vicino.











Quarto punto  8:29
L'idea era di puntare al laghetto con la forma allungata, solo che non avevo la cartina a nord e ho guardato nella direzione sbagliata, più a destra, vedendo l'altro laghetto.
Sono partito puntando li. Una volta raggiunto, la forma era sbagliata e non riuscivo a capire il problema, poi ho visto la bandiera dei samaritani che avevano un posto su una collina ed ho capito dov'ero.
Ho quindi corretto la direzione, passando tra i 2 laghi e risalendo fino a trovare il punto, questa volta senza problemi.
Quinto punto  3:55
Sono partito in direzione, dopo aver superato il nasone ho visto la rientranza e quindi il punto.
















Sesto punto  3:21
Qui ho avuto fortuna. Sono partito in direzione con l'idea di prendere il punto d'attacco al bivio dei ruscelli, solo che il ruscello a sinistra era coperto dalla neve e l'ho attraversato senza accorgermi. Ad un certo punto vedo una lanterna, controllo il numero ed è il mio! Non e lo aspettavo proprio.















Settimo punto  2:20
Preso in direzione, senza nessun problema
















Ottavo punto  7:30

Sono partito in direzione con l'idea di trovare il rifornimento e quindi il punto. Una volta fatta la prima salitina, ho visto la cima della scarpata che aspettava di essere scalata: è stato un colpo! Pian piano l'ho risalita tutta, una volta in cima ho visto il rifornimento e quindi il punto.

Nono punto  9:23
Trattone! Ho risalito la costa fino al pianoro ed ho puntato al laghetto. L'ho passato sulla punta ed ho aggirato la rientranzona con il ruscello. Sono quindi sbucato sull'altro laghetto, l'ho costeggiato sul lato sinistro e sono sceso sul punto.
Decimo punto  3:24
Sono salito in direzione, ho visto la rovina e quindi il punto.

Undicesimo punto  0:57
In direzione







Dodicesimo punto  3:14
Sono sceso in direzione una volta arrivato alle rocce ho titubato un po', sono quindi sceso passando sotto la più grande.
















Tredicesimo punto  1:32
 Il punto si vedeva già dal dodicesimo! Facile!








Quattordicesimo punto  6:37
Sono risalito a sinistra delle rocce e passato nella rientranza lunga. Ho quindi girato a sinistra sempre salendo fino a quando ho visto il punto.

Sprint 0:32














Conclusione
Questa è stata la gara più bella che ho mai corso. Un paesaggio del genere non l'avevo mai visto. È stato un piacere ed un onore poter partecipare a questa competizione!

Nessun commento:

Posta un commento