15 agosto 2014

Swiss O Week - Martedì 22 luglio 2014, terza tappa

5.0 km, 200 m, 18 punti, 55:00 - distanza effettivamente percorsa: 6.02 km



La gara corsa oggi avrebbe dovuto essere la quinta tappa. L'organizzazione ha deciso di spostarla in quanto la terza tappa è quella che si svolge più in alto ed oggi il tempo non è stato clemente. Le previsioni meteo danno per venerdì tempo migliore, dove recupereremo la terza tappa.

La gara si svolgeva ad un'altitudine di circa 2'700 m. L'ho trovata stupenda! Un tracciato molto bello. A livello tecnico sono andato molto bene. Anche a livello di tempo sono soddisfatto.


Primo punto  2:14

Ho aggirato a sinistra le collinette, sono passato di fianco alla depressione ed ho trovato il punto.










Secondo punto  2:48
Sono salito in direzione fino al punto.

















Terto punto  5:55
Sono passato a destra dei sassi, dopo aver attraversato il canaletto ho girato a sinistra delle rocce ed iniziato la salita verso il punto. Una volta vista la zona rocciosa ho trovato il punto.

Quarto punto  1:10

Sono salito in direzione
















Quinto punto  5:30
Ho aggirato la collinona a sinistra, una volta sbucato si vedeva il sottopassaggio della ferrovia, ho proseguito "a  vista".





Sesto punto  8:43
Sono partito sul sentiero, poi ho passato la rientranza ed ho continuato in curva di livello fino al sentiero, sono sbucato all'altezza del rifornimento. Ho continuato in curva di livello fino a raggiungere il punto.


















Settimo punto  3:00
Punto preso in direzione, ma non preciso. Arrivato alla roccia ho corretto ed al sasso ho preso il punto correttamente.



















Ottavo punto  1:22
Anche questo in direzione












Nono punto  4:07

Sono partito in direzione, puntanto al traliccio della cabinovia. Una volta raggiunto ho visto la collina e appena sotto il punto

















Decimo punto  4:31

Ho iniziato la discesa puntando a sinistra verso il ruscello. L'ho raggiunto alla biforcazione. L'ho attraversato ed ho continuato a scendere spostandomi però troppo a sinistra. Una volta arrivato sul sentiero mi sono corretto ed ho continato fino a raggiungere il punto.

Undicesimo punto  1:09


In discesa, tenendo d'occhio il ruscello a destra.

















Dodicesimo punto  0:55
Molto vicino, diretto!

Tredicesimo punto  0:35

Punto di passaggio sotto la ferrovia, si vedeva già dal dodicesimo. Era un bel punto spettacolo, vicino al centro gara.




Quattordicesimo punto   3:09

Dopo aver seguito il sentiero ho tagliato a sinistra e iniziato la salita. Si vedeva già da molto sotto.

















Quindicesimo punto  4:20

Sono rimasto in curva di livello fino al superamento sel sentiero, poi ho iniziato la discesa verso il punto. Punto che ho trovato dopo aver attraversato l'altro sentiero.



Sedicesimo punto  0:42
Molto vicino, preso in direzione senza problemi.















Diciassettesimo punto  3:02
Sono salito sul nasone, e dopo aver aggirato la rientranzona ho trovato il punto in curva di livello.








Diciottesimo punto  1:03
Preso in direzione, senza problemi.

Sprint  0:45










Conclusioni
È stata una gara stupenda, mi è piaciuta molto. Dal centro gara si vedeva uno spettacolo che mai avevo visto prima: un biscione di persone che si recava alla partenza ed un biscione di persone che correvano verso gli ultimi 2 punti. Grandioso!

Nessun commento:

Posta un commento